“Yes, we plant!”, sabato 26 i volontari del Sant’Anna e del Cnr a San Cataldo per piantare i nuovi alberelli, aderendo alla campagna promossa dalle Nazioni unite
Una mattinata per piantare i nuovi alberelli all’interno dell’area Cnr di San Cataldo a Pisa, sabato 26 novembre dalle ore 9.30. I volontari della Scuola Superiore Sant'Anna e del Cnr invitano le famiglie e tutti coloro che hanno a cuore le sorti del pianeta a compiere questo gesto, certamente simbolico, mettendo a dimora tantissimi nuovi alberelli che renderanno più verde l’area che circonda il Cnr di Pisa. “Yes, we Plant!” è un’autentica festa del verde, promossa nell'ambito della campagna delle Nazioni Unite per il rimboschimento.
L’iniziativa di sabato 26 novembre non è isolata, ma fa parte di un più ampio programma di “Energy Saving” promosso all’interno della Scuola, finalizzato da un lato a ottimizzare i consumi e, dall’altro, ad assumere una maggiore consapevolezza sull’importanza – a tutti gli effetti – della salvaguardia dell’ambiente. L’iniziativa di sabato 26 è aperta a chiunque voglia partecipare, con particolare riferimento alle famiglie.